Santini d’Italia – La prima guida al collezionismo dei santini italiani

postato in: Case editrici, Pubblicazioni, Serie | 24
La copertina del libro
La copertina del libro

Dopo anni di lavoro certosino, fatto di osservazione e annotazioni, e soprattutto di ricerche e di accurato studio, sono felice di annunciarvi la mia ultima fatica (è il caso di dirlo!). Santini d’Italia è la prima vera guida al collezionismo dei santini italiani, che vi consentirà di conoscere chi, in passato ma anche oggi, in Italia ha prodotto i santini delle vostre collezioni. Renderà innanzitutto chiarezza, in un settore nel quale, molto spesso, si tende a generalizzare, con il risultato di creare solo confusione.

Per questo motivo, abbiamo voluto indicare i veri editori di santini, distinguendoli da coloro che invece li hanno commissionati o distribuiti, oltre naturalmente a chi ne eseguì la sola stampa. E per agevolare ulteriormente il cultore e il collezionista nell’attività di identificazione dei propri pezzi, abbiamo voluto riportare anche i loghi utilizzati, fin troppo noti dal punto di vista grafico, ma dei quali – molto spesso – si ignora la paternità. Ovviamente non poteva mancare la sezione dedicata alle serie più collezionate.

Insomma un concentrato di informazioni che vi permetterà finalmente di poter conoscere più a fondo gli oggetti che collezionate con tanta passione.

Il volume sarà pubblicato, a breve, da Progetto2000, al prezzo speciale di Euro 15,00.

Mi sono convinto di pubblicare il lavoro in questione stimolato dalle continue richieste che, in questi anni di “servizio” svolto a favore della comunità dei collezionisti filiconici, quasi giornalmente sono arrivate al mio indirizzo.

Oggi avrete la possibilità di “periziare” da soli i vostri santini.

E a proposito di collezionisti. Con l’editore abbiamo previsto una sezione speciale, interamente dedicata a noi e alla nostra comune passione. Si chiamerà Albo dei Filiconici e chi vorrà vi potrà essere inserito, usufruendo dei relativi vantaggi. Uno di questi consisterà in un omaggio “filiconico” esclusivo, che abbiamo appositamente creato per l’occasione e che riceverà solo chi richiederà, e invierà, alla casa editrice l’apposito modulo entro il 30 marzo 2016

La richiesta del modulo va inviata all’indirizzo deguzza@tin.it

Se avete trovato il post di vostro interesse potete esprimere la vostra opinione postando un commento o semplicemente cliccando su MiPiace posto all’inizio dell’articolo.

Copyright (©) Tutti i diritti riservati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

24 risposte

  1. Giancarlo De Leo

    Ottimo, non vedo l’ora di leggerlo!!! Già inviata la richiesta.Un saluto!!!

  2. Michael Santelli

    Sono Michael Santelli NY vorrei avere una guida da collezione
    ho una piccola collezzione di Figurine, e vedere se ho qualche cosa interessante

  3. angela rotundo

    Vorrei anche io una copia della guida ai santini d’Italia, ma confesso di non essere molto abile con il computer quindi vi pregherei di spiegarmi come fare grazie e complimenti, non vedo l’ora di poter approfondire la filiconia con la vostra preziosa guida

  4. privitera domenico

    aspetto solo di conoscere dove è possibile acquistarlo o se basta farne richiesta all’editore

  5. Vincenzo

    Spero di trovarlo presto anche in libreria. Complimenti al dottor Gamba, con questo suo manuale farà felice chi come me ha ancora tanto da imparare.

  6. Biagio Gamba

    Il libro è prenotabile presso l’editore, all’indirizzo mail deguzza@tin.it, al quale si può richiedere anche il modulo di iscrizione all’Albo dei Filiconici. In alternativa, si può contattare la casa editrice al tel. 0984.34700

  7. EDMONDO BARCAROLI

    Biagio,
    al momento non esprimo giudizi, comunque mi complimento per l’iniziativa che senz’altro sarà utile a tutti i “Filiconici”: intanto ho provveduto a richiedere il libro alla Casa Editrice e dopo che lo avrò consultato esprimerò il mio giudizio.
    Un saluto fraterno.
    Edmondo Barcaroli

  8. Gianluca

    Complimenti per il duro e certosino lavoro di ricerca. Sono sicuro che avrà il successo che merita tra i collezionisti di santini.

  9. Sergio Cabras

    Caro Biagio, ho già prenotato il libro e non aspetto altro che riceverlo per avere maggiori delucidazioni sul collezionismo filiconico.
    Grazie

  10. Filippo

    Salve, vorrei prenotare una copia del libro ma non riesco a visualizzare il link, qualcuno mi può dare indicazioni?

  11. Giovanni

    Vorrei prenotare una copia del testo.Come posso procedere all’acquisto?Grazie.

  12. alberto raveggi

    vorrei prenotare una copia di questa pubblicazione come posso fare ?

  13. salvatore

    vorrei comprare una copia di questa pubblicazione come posso fare? si trova in libreria?

  14. Sergio Cabras

    Caro Biagio, ho scritto ed inviato mail ma fino ad ora nessuno si è fatto sentire, ne quantomeno rispondere un SI o NO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code