Facciamo il catalogo storico della Serie Isonzo?

187Mi rivolgo a tutti i collezionisti della Serie Isonzo edita dalla casa editrice Egim di Milano: facciamo il primo catalogo “completo” (aggiornabile) della Serie e lo pubblichiamo qui sul sito, in una sezione riservata, ovvero accessibile mediante registrazione, agli egimisti?

L’idea non è casuale, ma nasce dalle tantissime richieste che mi sono pervenute in questi mesi, dopo che ho pubblicato l’elenco dei santini della serie. «Perché non hai messo tutti i santini», «Ma non ci sono tutte le immagini della serie?» e altre domande simili, che molti continuano a inviarmi tramite email, mi hanno convinto a prendere in considerazione l’impresa.

Di grande impresa si tratta infatti, come molti di voi ben sanno. Occorre avere a disposizione una buona scansione di tutte le immagini, che il sottoscritto, non essendo collezionista della serie, non possiede.

Come qualcuno ricorderà, un tentativo era già stato fatto con il Forum dell’Accademia dei Filiconici, ma con risultati non proprio eccellenti. Purtroppo, avendo dato l’accesso alla pubblicazione a tutti, alla fine ci siamo ritrovati con una quantità enorme di immagini, alcune addirittura di altre case editrici o di altre serie.

Dunque, il progetto che propongo agli amici egimisti è il seguente. La pubblicazione qui sul sito di un catalogo, basato più o meno sull’elenco già pubblicato, ma  costituito dalle sole immagini.

Esso conterrebbe, per ogni numero di serie, innanzitutto l’immagine di serie a bordi lisci.

A questa verrebbero aggiunte, ove esistenti, anche le seguenti immagini:

2) edizione fustellata;
3) anomalia;
4) variante.

Nel caso in cui foste d’accordo, bisognerebbe inviare all’indirizzo email del presente sito, le scansioni (con una risoluzione di almeno 300 px), che il sottoscritto provvederebbe a pubblicare di volta in volta, compatibilmente con il tempo a mia disposizione.
Alla fine della pagina, sarebbe pubblicato l’elenco dei collezionisti partecipanti al progetto.

Se l’idea vi piace, e ritenete di avere un numero discreto delle immagini della Serie Isonzo; se possedete uno scanner e un computer connesso a internet, non avete che da comunicarlo.

Copyright (©) Tutti i diritti riservati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  1. FRANCESCO

    SI L’IDEA E ‘BUONA IO LE POSSO MANDARE LE MIE SCANZIONI CON EVENTUALI VARIANTI .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code