Ho ancora altri da salvare!

postato in: Generale | 2

Quando mi è capitata fra le mani l’immaginetta che state osservando – una spettacolare incisione su acciaio pubblicata dall’editore francese Turgis a metà dell’Ottocento – la mia mente ha fatto un collegamento immediato a scene simili cui stiamo assistendo – ahimè! ripetutamente – sugli schermi dei nostri sofisticati televisori, PC, tablet, smartphone…

Non voglio fare un’interpretazione – che sarebbe peraltro scontata e retorica – della raffigurazione. Vorrei solo che qualcuno la osservasse attentamente e nei dettagli (cliccate sull’immagine per ingrandirla). Qualcuno che si definisce cristiano, cattolico e/o timorato di Dio, ma che di fronte a scene simili tira fuori le più idiote considerazioni.

Io ne farò soltanto una: siamo proprio sicuri che persone che hanno i soldi, catenine d’oro, costosi telefonini, preferiscono affrontare il mare – invece che prendere comodamente un aereo – pagando migliaia di euro lo scafista di turno che poi abbandona loro, e i loro bambini, a una morte (quasi) sicura?

Io penso proprio di no.

A beneficio dei cristiani di cui sopra che, come me, soffrono di presbiopia dovuta all’età, riporto la frase scritta intorno al Sacro Cuore: “J’AI ENCORE D’AUTRES BREBIS IL FAUT QUE JE LES AMENE“.

Per la traduzione potete usare il traduttore di google.

Se avete trovato il post di vostro interesse potete esprimere la vostra opinione postando un commento o semplicemente condividendolo su uno dei vostri profili social.

Copyright (©) Tutti i diritti riservati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 risposte

  1. Pietro Paglia

    Complimenti per le sue considerazioni, mi lasci dire, politicamente non corrette e non in sintonia con il comune pensare davanti alle tragedie a cui fa riferimento. Che ci piaccia o non, sempre più migliaia di disperati cercheranno una speranza di vita migliore nei paesi ricchi, al fin dei conti responsabili dei disastri climatici che provocano queste emigrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code