Pubblicato… finalmente!

pubblicato in: Case editrici, Generale, Pubblicazioni | 2
Immagine tratta dal libro  I Santi dei Koppe. Ritratto di Alexander Leopold, figlio di Leopold e nipote del fondatore Joseph Koppe.
Immagine tratta dal libro “I Santi dei Koppe”. Ritratto di Alexander Leopold, figlio di Leopold e nipote del fondatore Joseph Koppe.

Da alcune ore è disponibile sul sito della casa editrice Teomedia (nei giorni a seguire si potrà acquistare sui principali canali di ebook internazionali), il mio ultimo libro I Santi dei Koppe, in formato ebook al  prezzo  di Euro 9,99.

Coloro che lo hanno prenotato – ai quali va il mio fortissimo ringraziamento – nei giorni precedenti, riceveranno, a brevissimo, il codice promozionale, con le relative istruzioni,  che consentirà loro di acquistarlo con lo sconto speciale.

Come ho già detto, considero questo libro un esperimento, che spero molti apprezzeranno. La filiconia è, infatti, un settore di nicchia, che pur conta migliaia di appassionati in tutto il mondo.

Questo libro e quelli che seguiranno per la collana i filiconici hanno lo scopo di far conoscere ai potenziali interessati di iconografia religiosa di piccolo formato questo nostro affascinante mondo, fatto di storia, arte e devozione.

In oltre vent’anni di collezionismo ho avuto modo di constatare che, nell’ambito del settore, vi sono alcuni che si accontentano di raccogliere santini, senza neppure domandarsi cosa c’è dietro quel pezzetto di carta rettangolare; per altri è un modo per soddisfare quel bisogno di cercare il pezzo mancante, che è iniziato da bambini, quando si scambiavano con i compagni di scuola  le figurine dei calciatori.

Ci sono molti, infine, che non si fermano alla raccolta materiale, ma vogliono soddisfare la loro sete di sapere, quella stessa che – consentitemelo – da molti anni spinge il sottoscritto a studiare queste piccole opere dell’arte devozionale.

LibroTeomedia

Spero pertanto che questa mia nuova fatica trovi la vostra approvazione. Qualora invece non dovesse piacervi, come direbbe il grande Manzoni «credete che non s’è fatto apposta».

Se avete trovato il post di vostro interesse potete esprimere la vostra opinione postando un commento o semplicemente cliccando su MiPiace posto all’inizio dell’articolo.

Copyright (©) Tutti i diritti riservati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Responses

  1. Agostino

    Avvocato Biagio, congratulazioni e migliori auspici nella vendita del suo libro e di altri che vorrà pubblicare, il suo lavoro rimarrà a futura memoria.
    Ce ne vorrebbero tanti come lei.
    Grazie di cuore.

  2. rotundo angela

    Le faccio tantissimi auguri che tutto possa andare bene e grazie per l’impegno che dedica a noi filiconici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code