Su Ebay Italia, via crucis su canivet meccanico firmata Turgis Jeune

postato in: Generale, Serie, Soggetti | 1

via crucis Turgis Ebay2Questo è “uno di quei pezzi” che gli amanti del genere non dovrebbero farsi sfuggire. Sto parlando di una serie di canivets meccanici, già nota ai collezionisti filiconici appassionati della tematica, dedicata alla Via Crucis.

Le quattordici stazioni, realizzate in perfetto stile barocco, sono tenute insieme da un delicatissimo nastro di seta, che consente di piegarle a libretto. L’editore di questa spettacolare serie è Louis Turgis il Giovane che la pubblicò a Parigi negli anni Sessanta dell’Ottocento.

Le dimensioni dei quattordici canivets meccanici sono di cm 8 x 12. Da non trascurare l’applicazione della doratura che impreziosisce ancora di più la nostra serie.

Quattro le offerte provenienti da due diversi offerenti. Uno ovviamente l’aggiudicatario che, spero, sia proprio un collezionista filiconico che, magari, se dovesse leggere questo post, avrà la compiacenza di mandarci qualche immagine più specifica, anche del verso.

via crucis Turgis Ebay3

Il prezzo di aggiudicazione è di Euro 162,00, cui vanno aggiunte le spese di spedizione. Direi che 170,00 Euro la serie li valga proprio tutti.

Come ho già detto in altra occasione il problema che, di solito, si presenta ai collezionisti di tale tipologia è quello di riuscire a reperire tutte le 14 (o 15 in alcuni casi) immaginette/stazioni. Acquistare una serie via crucis mancante di qualche pezzo/stazione è sempre un rischio.

Se avete trovato il post di vostro interesse potete esprimere la vostra opinione postando un commento o semplicemente cliccando su MiPiace posto all’inizio dell’articolo.

Copyright (©) Tutti i diritti riservati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code